17.4 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, corso ITS MA.ME: fino al 24 ottobre le iscrizioni. Martedì la presentazione

    Scadono il 24 ottobre prossimo i termini per le iscrizioni al nuovo corso di alta formazione proposta dall’Istituto d’Istruzione Cicerone di Sala Consilina in collaborazione con l’ITS MA.ME. che darà importanti opportunità lavorative per i giovani del territorio creando delle professionalità molto richieste nel mondo del lavoro e, attraverso le capacità acquisite, gli stessi giovani potranno dare l’opportunità alle aziende locali di innovarsi ed essere più competitive.

    Il corso di formazione in “Tecnico per l’automazione ed i sistemi meccatronici” sarà illustrato nell’ambito dell’evento in programma martedì prossimo 11 ottobre alle ore 11 presso il Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina, alla presenza, oltre che della dirigente scolastica del Cicerone Antonella Vairo, anche dei referenti dell’ITS MA.ME. che ha consentito l’arrivo nel Vallo di Diano del corso di alta formazione totalmente gratuito in quanto interamente finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Campania.

    Il corso, riservato ad alunni che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria superiore e non abbiano compiuto i 35 anni, ha una durata complessiva di 1800 ore di cui 800 con stage presso le aziende. Ed è proprio per il coinvolgimento diretto delle aziende, sia nella prima fase dedicata alla formazione dove i ragazzi saranno chiamati a fare esperienze sul campo, e sia nelle fase successiva quando le professionalità acquisite dai ragazzi saranno a disposizione del mondo del lavoro, che ha portato gli organizzatori a coinvolgere il mondo dell’imprenditoria e del commercio nell’incontro in programma martedì prossimo, favorendo così una più ampia panoramica sulle potenzialità del corso di alta formazione per Tecnici dell’Automazione e della Meccatronica.

    I vantaggi per i giovani e i vantaggi per il territorio saranno ampiamente spiegati nel corso della mattinata presso la sala convegni del Polo Culturale Cappuccini dove, nell’ambito del convegno moderato da Giuseppe D’Amico, sono previsti gli interventi oltre che della preside Vairo e del sindaco di Sala Cavallone, anche di Bruno Scuotto, Presidente delegato Cabina di Regia ITS per la Regione Campania, Luca Scudieri ed Enrico Cardilli, Presidente e direttore generale dell’ITS MA.ME. Giovanni Ritorto, Responsabile dei Centri per l’impiego di Oliveto Citra e Sala Consilina, Annamaria Curcio, Membro Consiglio Generale di Confindustria Salerno, Maria Antonietta Aquino, Responsabile servizi Confesercenti Provincia di Salerno, Valentino Di Brizzi, Presidente Associazione Imprenditori Vallo di Diano e Ilario Castello e Vincenzo Di Domenico della  CZTech.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli