16.3 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Divertimento, sport e cultura: partono la prossima settimana i campi estivi

    Stanno per partire i campi estivi a Sala Consilina. Ci sono quelli voluti dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Sociali Elena Gallo e quelli della Parrocchia della SS Trinità, guidata dal parroco Don Gabriele Petroccelli.

    Giochi, lavoretti, escursioni, balli e tanto altro. Un’estate di divertimento, sport e cultura.

    “I campi estivi presso le scuole di Viscigliete, Cappuccini e Fonti (oggi Sant’Antonio) – fanno sapere dal Comune – prenderanno il via mercoledì prossimo e termineranno il 31 agosto mentre il campo estivo presso la Villa comunale prenderà il via lunedì prossimo e terminerà il 5 agosto. Per i 3 plessi scolastici lunedì prossimo verranno contattate le famiglie per l’iscrizione che potrà vedere qualche esclusione in base alle domande pervenute in rapporto ai posti disponibili. I bambini che avranno diritto all’esonero della quota, alla presenza dell’operatore specializzato (con il costo sostenuto interamente dal Comune), alla precedenza nella disponibilità dei posti ,sono i bambini in possesso di certificazione ex art.3 -comma 3- L.104/92. Le altre difficoltà/disabilità saranno gestite dalle cooperative/associazioni con il personale utilizzato per i bambini normodotati. Per chi ha preiscritto o vuole comunque iscrivere il minore presso il campo estivo che si terrà presso la Villa Comunale e che inizierà lunedì , può contattare direttamente l’Associazione “I ragazzi di San Rocco” che lo gestirà.

    Il progetto del Comune denominato “R…Estate Insieme” è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni di età, particolare attenzione è rivolta ai bambini fragili e affetti da disabilità e anche ai bambini provenienti dall’Ucraina per un campo estivo inclusivo.

    Al via lunedì anche il centro estivo per i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie e che fanno parte della Parrocchia della SS Trinità a Sala Consilina: fino al 17 luglio il nuovo progetto parrocchiale di aggregazione sociale: i partecipanti potranno vivere un’esperienza di divertimento ma anche momenti culturali con un ampio programma che prevede non solo divertimento ma anche sport, natura e cultura. Il 4, 6 e 8 luglio: i bambini andranno in piscina; il 12 alla Cerreta; il 14 alla fattoria didattica ad Acerenza. Il programma prevede infatti attività sportive, momenti ludici ed escursioni per aiutarli a socializzare e prendere coscienza del territorio in cui vivono e dell’ambiente che li circonda.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli