9 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, domani al Mondadori Book Store l’ultimo libro di Simona Setaro

    Continuano gli appuntamenti culturali al Mondadori Book Store di Sala Consilina. Domani, dalle 18, presso la libreria di Antonio Lullo, si terrà infatti una nuova presentazione letteraria. Questa volta protagonista dell’evento sarà il libro “Riflessi su specchi d’anima”, della giovane scrittrice di San Rufo Simona Setaro.

    Un libro che è una raccolta di poesie e che come l’autrice ha spiegato in altre occasioni è nato con l’obiettivo di “vedere le emozioni, anche le più difficili, come uno strumento per conoscersi”. Il libro si divide in 4 parti: nella casa dei ricordi, giusto il tempo di rinascere, buio intorno e il mare nei tuoi occhi. Quattro sezioni composte da poesie che narrano i sentimenti di perdita, speranza, tristezza e amore.

    “Riflessi su specchi d’anima” è il secondo lavoro letterario per Simona Setaro che scrive da quando era una ragazzina di 12 anni. Per lei l’esigenza di pubblicare è arrivata dopo la morte dei suoi genitori. È nato così “Il coraggio di tornare a vivere”, il primo libro della giovane scrittrice sanrufese, con cui ha anche realizzato una raccolta fondi per l’Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma.

    Dopo il buon riscontro ottenuto dalla prima pubblicazione, è dunque arrivata la seconda opera letteraria in cui Simona ha voluto condividere, come lei stessa ha raccontato, il suo ritorno alla vita, dopo la scomparsa di entrambi i genitori. “L’intento di questo libro- come l’autrice ha spiegato nel corso di varie presentazioni – è quello di vedere le emozioni, anche le più difficili, come uno strumento per conoscerci, rifiutando le imposizioni del mondo che ci vorrebbe perfetti, infallibili e poco umani. È un invito a vivere ogni sensazione con il giusto peso, amando noi stessi, gli altri e la natura”.

    Appuntamento dunque, domani, dalle 18, al Mondadori Book Store di Sala Consilina, con “Riflessi su specchi d’anima” di Simona Setaro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli