15.5 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, domenica l’anteprima della XXV edizione di Teatro in Sala

    {vimeo}639880020{/vimeo}

    Dopo il fermo dovuto alla pandemia, torna “Teatro in Sala”, la rassegna di teatro amatoriale promossa dall’associazione I ragazzi di San Rocco. L’atteso evento, alla sua 25esima edizione, riparte con 2 anteprime in collaborazione con gli Amici della Musica del lagonegrese. Il primo appuntamento è domenica 31 ottobre alle ore 19.00 presso l’auditorium del Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina, con l’Aura String Trio.

    Composto da tre giovanissime musiciste: Ludovica Del Bagno (violinista), Rossella Calabrò (violinista e violista) e Federica Del Bagno (violoncellista), il trio domenica proporrà al pubblico un vasto programma che prevede tra l’altro musiche di Tartini, Pergolesi, Schubert, Piovani e Mascagni. Un ritorno in grande stile dunque per Teatro in Sala, con l’Aura String Trio che riscuote ovunque successi di pubblico e di critica. Tantissimi infatti i concerti realizzati finora dal Trio e numerosi i premi vinti a concorsi nazionali ed internazionali. Ludovica, Rossella e Federica fin dall’età di soli tre anni si sono dedicate allo studio prima del pianoforte e poi degli strumenti ad arco, per entrare infine al Conservatorio di Potenza, dove hanno conseguito il Diploma Accademico di I livello con il massimo dei voti e la lode. Numerose anche le master class a cui hanno preso parte.

    La seconda anteprima di Teatro in Sala sarà invece dedicata alla danza. L’appuntamento è previsto per il 27 di novembre, alle 21.00 al teatro comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina, con la compagnia Artemis che porterà in scena lo spettacolo Circus, con coreografia di Monica Casadei.

    “Che emozione! Ritorna “Teatro in Sala” – hanno commentato dall’associazione I ragazzi di San Rocco – . La XXV edizione inizia domenica 31 ottobre alle ore 19.00 presso l’Auditorium del Polo Culturale Cappuccini, con l’Aura String Trio! Vi aspettiamo. Finalmente si ricomincia!”. L’ingresso è consentito solo con green pass.

    Antonella D’ALTO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli