13.6 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Fine anno al plesso di Fonti: i bambini dell’infanzia cantano per l’ambiente

    Si conclude l’anno scolastico anche per i bambini delle scuole d’infanzia del Plesso di Fonti a Sala Consilina e i piccoli salutano con l’arte questo anno scolastico tornando a presentare uno spettacolo ai propri genitori e ai familiari nel piazzale della scuola.

    Ieri sera i piccoli alunni dell’istituto scolastico Sala Consilina-Viscigliete, nel plesso di località Fonti, alla presenza della dirigente scolastica Patrizia Pagano e della referente scolastica Anna Paradiso, si sono cimentati in una ricca e variegata performance tra recite, canti e balli, preparati con attenzione e cura dalle docenti Giovanna De Mattei, Maria Stabile e Lucia Cardamone, quest’ultima impegnata nella preparazione dei bambini per le canzoni e i balli in lingua inglese. Meno di 15 giorni il tempo a disposizione delle insegnanti per preparare i piccoli che, ieri sera, al momento dell’esibizione, hanno dimostrato, nonostante la tenera età, la loro dote di intrattenimento del pubblico ma soprattutto le loro grandi capacità di apprendimento.

    I bambini, infatti, in meno di due settimane, attentamente seguiti dalla docenti De Mattei Stabile e Cardamone, sono riuscite a preparare uno spettacolo di circa 2 ore che, non solo ha divertito il pubblico composto dalle proprie famiglie che ha assistito con grande interesse ed orgoglio, ma ha anche lanciato messaggi importanti per il futuro risultando anche particolarmente educativo per i bambini ed anche per gli adulti. Balli, canti, piccoli intramezzi recitativi, erano tutti incentrati un unico argomento ossia l’ambiente. Tutela e rispetto della natura, riciclo e riutilizzo dei rifiuti, amore per la terra in generale. Sono questi gli argomenti che venivano affrontati con le canzoni, cantate e ballate dai bambini, ed introdotte dalle parole dei piccoli alunni.

    Al termine dello spettacolo, i piccoli hanno raccolto scroscianti applausi e hanno ricevuto i complimenti della Preside Pagano. Inoltre, nel finale, i piccoli alunni hanno salutato la maestra Giovanna De Mattei che, con lo spettacolo, ha lasciato la sua attività di insegnamento per raggiunti limiti pensionistici. Anche se, la preside, nel salutarla e ringraziarla per quanto fatto, ha anche ricordato alla docente che la scuola continuerà ad aver bisogno della sua figura e della sua professionalità.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli