19.2 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Grande partecipazione alla due giorni di “Incontri enogastronomici”

    Piazza Umberto I a Sala Consilina come luogo di incontro e di socializzazione grazie all’evento “Incontri Enogastronomici con le produzioni settembrine“. Una iniziativa che ha riscosso notevole successo con le specialità gastronomiche risultate molto apprezzate per le pietanze capaci di esaltare i gusti dei prodotti degli Orti di Sala tipici del periodo autunnale.

    Un ricco menù apprezzato dai tantissimi visitatori che hanno partecipato alle due serate di festa, organizzata nell’ambito del ricco programma proposto a Sala Consilina con il progetto “Itinerario di Religioni & Gusti” finanziato dalla Regione Campania con fondi POC 2014/2020. Un progetto voluto proprio per puntare alla valorizzazione del centro storico di Sala Consilina, attraverso i sapori tipici della tradizione culinaria locale e la fede legata al culto di San Michele Arcangelo.

    Il primo appuntamento, dedicato al gusto e organizzato in collaborazione con la Società Operaia Torquato Tasso, si è concluso con un bilancio decisamente positivo, sia in termini di presenze che di apprezzamento da parte di chi ha affollato Piazza Umberto I. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Cavallone e la Soc. Operaia Torquato Tasso presieduta da Michele Calandriello, si dicono pronti per l’organizzazione di altri eventi che siano in grado di riportare al centro dell’attenzione e di far apprezzare la bellezza del centro storico salese ed in particolare Piazza Umberto I. Particolarmente soddisfatti del successo ottenuto con l’evento di “Incontri Enogastronomici con le produzioni settembrine”, la consigliera delegata al Turismo Rosa Melillo ed il segretario della SOMS Torquato Tasso Antonio Wancolle.

    Intanto si è già a lavoro con il secondo appuntamento previsto nell’ambito del programma “Itinerario di Religioni & Gusti” con al centro la cultura e l’arte. Il 24 settembre l’inaugurazione della mostra concorso di arte pittorica “Premio Sala – il Tempo, lo Spazio, il Colore

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli