11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, ieri la santa messa per i familiari defunti dei soci dell’A.N.P.S.

    Si è svolta ieri a Sala Consilina, una santa messa in suffragio dei familiari defunti dei soci della sezione locale dell’A.N.P.S. Associazione Nazionale Polizia di Stato. L’appuntamento si è svolto dalle ore 18 presso la chiesa di Sant’Anna. La cerimonia religiosa è stata officiata dal parroco don Luciano Laperuta, alla presenza oltre che dei familiari dei defunti, anche di diverse autorità civili e militari del territorio.

    Tra i presenti, il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone, il comandante della sottosezione della Polizia stradale di Sala Consilina, l’ispettore capo Nicola Molinari, il responsabile del distaccamento dei Vigili del Fuoco, capo reparto Eugenio Siena, e il responsabile del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Santa Marina-Policastro Bussentino, Alessandro Morello. Presenti inoltre l’associazione Carabinieri sezione di Caggiano, il presidente A.N.P.S. Vito Maglio, il delegato del gruppo A.N.P.S. di Battipaglia Giovanni di Meo, i soci A.N.P.S.  sezione di Sapri ed Ispani e il presidente dell’associazione Arma Aereonautica “Vallo di Diano” luogotenente Domenico Pica. Non hanno fatto poi mancare la propria presenza anche  l’Associazione nazionale dei familiari vittime e dispersi in guerra sezione di Padula e le Associazioni di Soccorso pubblico Humanitas La Colomba ed Avosa di Sant’Arsenio.

    Commovente il momento della lettura dei nominativi dei familiari che sono stati commemorati. La cerimonia si è chiusa con un saluto finale da parte del sindaco di Sala Consilina e del responsabile A.N.P.S. di Battipaglia. L’associazione, nata nel 1968, con l’obiettivo di conservare le tradizioni e i valori della Polizia di Stato, da alcuni mesi è presente anche nel Vallo di Diano, a Sala Consilina, dove è stato istituito il Gruppo Territoriale riconosciuto dalla Sezione di Salerno e di cui è responsabile Vincenzo Porpora, sovrintendente della Polizia di Stato in congedo

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli