16.8 C
Sassano
giovedì, 8 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Il 30 settembre premiazione concorso “Premio Sala” e spettacolo di Francesco Cicchella

    Ultimi appuntamenti con gli eventi di Itinerario di Religioni & Gusti a Sala Consilina e si attende il gran finale con l’arrivo, in Piazza Umberto I, dell’attore comico, imitatore e musicista Francesco Cicchella che chiuderà i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono di Sala Consilina con il suo spettacolo “Diffidate dalle Imitazione show”.

    Venerdì 30 settembre, sul palco allestito nella piazza adiacente alla Chiesa della SS Annunziata, in occasione della 3 giorni di celebrazioni ed eventi promossi come da tradizione per la festività del 29 settembre di San Michele, quando la statua del Santo patrono, dal Santuario sul Monte Balzata, viene riportata nella Chiesa Madre, saranno due gli appuntamenti in programma dedicati all’arte e alla cultura ed allo spettacolo, entrambi organizzati dall’Amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal Sindaco Francesco Cavallone, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Campania con fondi POC 2014/2020.

    Si partirà, alle ore 19,00, con la consegna dei premi messi in palio dalla Banca Monte Pruno per le opere che hanno partecipato al concorso di pittura “Premio Sala”, che il consigliere delegato alla cultura Vincenzo Garofalo ha voluto riprendere ed organizzato con il sostegno della Soc. operaia di Mutuo Soccorso Torquato Tasso, presieduta da Michele Calandriello e con il supporto del Prof. Lucio Mori quale direttore artistico della mostra-concorso. Tre le opere che saranno premiate nella serata finale del 30 settembre con i tre premi in denaro offerti dall’istituto di credito diretto da Michele Albanese da sempre vicino e grande sostenitore dell’arte in ogni sua forma ed espressione quale prima fonte di cultura e di sapere. Le prime tre opere classificate, scelte da una giuria di esperti, riceveranno un premio da 1000,00 primo premio, secondo premio da 500,00 euro e terzo premio da 300,00 euro.

    Circa 45 le opere che sono state realizzate per il concorso sul tema “A Sala – il Tempo, lo Spazio, il Colore” tutte in gara per il concorso ed esposte presso il  Palazzo Fiordelisi a Sala Consilina e che potranno essere ammirate anche in occasione dei festeggiamenti di San Michele.  Dopo la consegna dei premi alle opere vincitrici, il palco di Piazza Umberto I si aprirà il sipario sullo spettacolo “Diffidate dalle imitazione show” di Francesco Cicchella volto noto di Made in Sud di cui è stato parte del cast dal 2009 al 2016 con ulteriori partecipazione anche negli anni successivi, ospite anche di numerose altre note trasmissioni televisive italiane ed ora membro del cast del programma televisivo comico in onda su Nove “Only Fun – Comico Show”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli