10.7 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina.  Il 5 e 6 novembre eventi per i 50 anni dell’Asd Haka Tahir tra sport, storia e dibattiti

    Nel 1972 nasce a Sala Consilina la scuola di Karate Haka Tahir. 50 anni di storia che la rendono anche la scuola più longeva in tutta la Regione Campania per quanto riguarda l’educazione delle arti marziali.

    La lungimiranza e la passione di Antonio Casale che nel 1972 decise di investire nella diffusione delle arti marziali, riconoscendone anche l’importante valore educativo per le regole rigide e per i fondamenti basati sul rispetto dell’altro, ferme restando tutte le qualità e vantaggi della pratica sportiva, sono oggi motivo di orgoglio e soddisfazione visto anche il prosieguo dell’attività e dell’impegno da parte dei figli del Maestro Antonio Casale, Girolamo e Carmelina. Per festeggiare il traguardo del 50esimo anniversario dalla nascita della scuola ma anche per celebrare il recente prestigioso riconoscimento ottenuto dal Maestro Antonio Casale a cui è stato conferito il grado di Cintura Nera 5° DAN, nei giorni del 5 e 6 novembre, l’ASD HAKA TAHIR ha voluto organizzare un doppio appuntamento celebrativo coinvolgendo anche gli atleti che nel corso degli anni si sono avvicendati presso la scuola. Sabato 5 novembre a partire dalle ore 17,00, presso il Palazingaro di Sala Consilina l’ASD Haka Tahir si terrà un allenamento di gruppo a cui prenderanno parti tutti gli atleti del passato e del presente dell’Associazione Sportiva che, nel tempo, hanno contribuito al raggiungimento dell’importante traguardo frequentando le attività con passione ed impegno.

    Domenica 6 novembre, a partire dalle ore 16,30, la festa si sposterà presso il Polo Culturale Cappuccini dove il Teatro Scarpetta ospiterà un convegno dibattito a cui prenderanno parte, oltre alle autorità civili, militari e religiose, anche i rappresentanti federali. Protagonista assoluto della serata di festa il Maestro Antonio Casale sia per il lungo percorso dedicato all’associazione sportiva ed alla diffusione della pratica del Karate nel Vallo di Diano ma anche per il riconoscimento ottenuto nei giorni scorsi direttamente dalle mani del Presidente Nazionale della FIGILKAM, insignito della Cintura Nera di 5° Grado DAN quale riconoscimento al merito per l’impegno profuso nella diffusione della disciplina sportiva. Al termine del dibattito ci sarà il taglio della torta per celebrare l’importante traguardo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli