14.4 C
Sassano
giovedì, 29 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, il bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a micro e piccole imprese

    Contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese di Sala Consilina che vogliono effettuare interventi finalizzati all’efficientamento energetico e ambientale e per favorire la digitalizzazione, soprattutto nell’ambito del Marketing Online. Il Comune di Sala Consilina, lo scorso 11 maggio 2022, è risultato destinatario di un contributo totale di oltre 204 mila euro da suddividere su tre annualità relative al 2021 – 2022 – 2023. Una cifra considerevole che, suddivisa nei 3 anni, consentirà di mettere a disposizione delle imprese un totale di oltre 68 mila euro all’anno quale contributo per la realizzazione di importanti opere ed interventi in grado di apportare beneficio sia economico che di crescita alle micro e piccole imprese salesi.

    L’amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal Sindaco Francesco Cavallone, ha dato l’ok per la pubblicazione del bando di partecipazione con le richieste da parte delle aziende che potranno pervenire all’ente entro il 31 agosto compilando il modulo disponibile sull’albo pretorio dell’ente comunale dove è possibile reperire anche le informazione relative  alle modalità di assegnazione, requisiti richiesti e interventi oggetto del contributo. Un’attenzione rivolta prevalentemente quindi alle micro e piccole imprese salesi che, grazie ai fondi messi a disposizione dall’amministrazione Cavallone, potranno adottare iniziative ed effettuare investimenti in grado di migliorare ed innovare le proprie attività per renderle più competitive sul mercato. Tra gli interventi per i quali è riconosciuto il contributo a fondo perduto, oltre alla realizzazione di nuovi impianti per il risparmio energetico, anche opere di efficientamento delle risorse idriche e realizzazione di impianti di recupero di biomasse.

    In primo piano anche la digitalizzazione. Le imprese potranno decidere di richiedere i contributi per migliorare ed innovarsi  nel campo commerciale attraverso l’implementazione della vendita online. Micro e Piccole imprese che, attraverso il contributo potranno puntare ad uno sviluppo a passo con i tempi, visto l’incremento notevole che si sta registrando, a seguito anche della pandemia, nella digitalizzazione dei processi di marketing. Le imprese interessate, potranno anche richiedere il contributo a sostegno di interventi di ristrutturazione ed ampliamento della propria attività così come il contributo potrà anche essere richiesto per sostenere le spese di gestione dell’attività stessa. Tutte le informazioni e le indicazione per poter accedere al contributo a fondo perduto, sono reperibili sull’albo pretorio del comune di Sala Consilina dove sarà possibile anche scaricare il modulo per la presentazione della richiesta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli