6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala C., il Quadro Pellegrino della Madonna di Pompei presso la Chiesa SS Annunziata

    Nella serata di ieri la pioggia non ha fermato la partecipazione ad un momento di grande emozione per la comunità di Sala Consilina e non solo dove, nel pomeriggio, è arrivato presso la Chiesa della SS Annunziata il quadro pellegrino della Vergine SS del Rosario di Pompei. Una grande folla ha accolto l’arrivo in Chiesa del quadro che resterà a Sala Consilina fino a domenica 20 novembre. Si tratta di un evento importantissimo per Sala Consilina e per la comunità valdianese che accoglie così la Sacra Immagine della Madonna di Pompei da poter adorare in questi momenti difficili e di devozione che, come sottolineato da Padre Francesco Paolo Soprano, in questi periodo di grandi difficoltà economiche e sociali, dopo la fase particolarmente complicata vissuta con l’emergenza covid, assume un valore ancor più intenso e di grande speranza.

    Il Quadro della Madonna di Pompei arrivato a Sala Consilina attraverso l’impegno di Don Paolo Longo, resterà in adorazione presso la Chiesa della SS Annunziata fino a domenica 20 novembre dove sono previsti momenti di preghiera e di confronto con la comunità. Solo sabato 19 novembre il quadro lascerà la Chiesa Madre per raggiungere il Santuario di San Michele Arcangelo sul Monte Balzata dove resterà fino a sera come spiegato da Don Paolo Longo.

    Ad accogliere il quadro Pellegrino della Madonna di Pompei anche autorità militari con il comandante della Guardia di Finanza Sebastiano D’Amora e l’amministrazione comunale salese con il Sindaco Francesco Cavallone, la vice sindaca Gelsomina Lombardi e la Presidente del Consiglio Anna Di Somma. Presenti anche i volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Sala Consilina.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli