10.8 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, nasce 33db. Totino Melillo lancia “Uno”

    {vimeo}544470571{/vimeo}

    Nasce nel Vallo di Diano e su iniziativa di diversi artisti locali una nuova etichetta indipendente “che vuole fare rumore”. Si chiama 33db, parte da Sala Consilina per arrivare in tutta Europa e propone progetti artistici originali ed eterogenei. “E’ fondata su solidi princìpi di unione, condivisione e professionalità”, fanno sapere i fondatori che per il lancio del nuovo progetto hanno pubblicato un video per il brano dal titolo “Uno”.

    Ad interpretarlo è uno dei cantautori locali più noti e apprezzati, Totino Melillo, che con questa canzone, firma dunque il lancio della prima uscita 33db. Il brano, prodotto dal rapper Uanmness, affronta tematiche riguardanti il cambiamento stilistico e interiore dell’artista campano, mentre il videoclip disponibile su YouTube è prodotto da  Luigi Cartolano e Gaetano Rosciano. 33db infatti sta attualmente lavorando su progetti artistici che includono, oltre Totino Melillo, anche Mezzometro e Uanmness.

    “Senza un rumore di fondo non esiste stimolo, voglia, iniziativa – affermano i fondatori della nuova etichetta – . C’è chi il rumore lo attenua o lo nasconde, noi vogliamo dargli presenza,vogliamo che sia la nostra energia propulsiva, la nostra sfumatura, quella buona che copre il silenzio: noi vogliamo farerumore!”. Il nome dell’etichetta nasce dal concetto del rumore di fondo e dal suo ribaltamento in positivo. “Durante una riunione – spiegano i fondatori – , uno dei membri ha misurato quasi per gioco il livello del rumore di fondo in quella stanza: 33db, il valore segnato dall’apparecchio misuratore, quel valore effettivo si è rivelato il simbolo perfetto per quantificare l’intensità del rumore di fondo del gruppo”.

    “Uno – racconta Totino Melillo – non è una canzone, né un singolo, perché non uscirà nel disco previsto. È una intro di presentazione di questo nuovo progetto. Nuovi singoli sono invece previsti per l’autunno, a cui seguirà un album, probabilmente per l’inizio del prossimo anno”. 

     

    Antonella D’ALTO 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli