19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina – Polla, il cammino della Reliquia di Sant’Antonio continua. Il racconto dei camminatori

    Sono in 5 e stanno percorrendo il tragitto che da Capo Milazzo, dove Sant’Antonio naufragò nella primavera del 1221, conduce alla Basilica a Padova dove Antonio scelse di vivere come residenza fissa e dove il Santo chiese di riposare per sempre. Il cammino del Taumaturgo è diventato ora un evento celebrativo degli 800 anni dagli avvenimenti più importanti e determinati della Vita di Antonio tra cui l’incontro tra San Francesco e Sant’Antonio.

    Un incontro che si è deciso di celebrare in un lungo percorso che, come spiegato da Alberto Friso, uno dei camminatori del gruppo che si occupa di raccontare il viaggio di poco meno di 2200 km percorso a piedi toccando 108 tappe da sud a nord della penisola, rappresenta anche un’occasione per rafforzare la fede e la devozione nel Santo Taumaturgo, andando a incontrare i devoti e fedeli delle diversi chiese dedicate a Sant’Antonio e che si trovano lungo il percorso del Cammino della Reliquia di Sant’Antonio.

    Il racconto del viaggio, curato da Antonio Friso che non abbiamo intervistato, è interamente visibile e pubblicato, tappa per tappa sul sito dedicato al viaggio www.antonio2022.org.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli