11.8 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, prorogati i termini per le iscrizioni al corso ITS MA.ME

    Ulteriore proroga dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione al corso gratuito dell’ITS MA.ME. con le attività formative che si svolgeranno a Sala Consilina. Dall’Istituto Cicerone fanno sapere che sono stati ulteriormente prorogati i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al corso di formazione che consente ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che abbiano già conseguito un diploma di maturità, di poter ottenere una specializzazione in grado di inserirli immediatamente nel mondo del lavoro come figure professionali esperte.

    Fino al 14 novembre sarà quindi possibile iscriversi al corso di alta formazione promosso dall’Istituto d’Istruzione Cicerone di Sala Consilina, guidato dalla dirigente scolastica Antonella Vairo e che punta ad offrire ai giovani l’opportunità di acquisire adeguate competenze e specializzazione che possono anche risultare utili per uno sviluppo complessivo dell’intera area. L’istituto Cicerone, come spesso spiegato dalla Dirigente Vairo, infatti, con la sua offerta formativa, cerca di adeguarsi alle necessità del comprensorio per far si che, i ragazzi, possano decidere di restare potendo contare su una formazione che rispetta le esigenze lavorative del territorio.

    Il corso ITS MA.ME. per la formazione di figure professionali specializzate come tecnico della Meccatronica e dell’Automazione, si inserisce pienamente in questo processo che mette il relazione le esigenze lavorative locali con la scuola. Il corso infatti, totalmente gratuito finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Campania, offre la possibilità ai partecipanti oltre che di seguire corsi formativi in aula ampliando le lorio conoscenze nel settore della meccatronica e dell’automazione, anche di effettuare attività pratiche con gli stage presso le aziende che hanno aderito al progetto dell’Istituto Cicerone.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli