15.3 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina. Zona scolastica e mercato settimanale: senso unico il giovedì mattina. Definito il percorso

    Vista l’istituzione della zona scolastica in area centro di Sala Consilina, prevista per la realizzazione dei lavori in Via Gramsci e per garantire la sicurezza al momento dell’ingresso e dell’uscita dei bambini dalle scuole, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone, ha predisposto apposita ordinanza per la gestione del traffico in occasione del mercato settimanale che si svolge tutti i giovedì e che interessa anche Via Matteotti.

    La nota inviata dal gruppo Salesi in merito proprio alla gestione del traffico in occasione del mercato settimanale che si svolge ogni giovedì aveva già la risposta. Su indicazione del consigliere delegato al commercio Vincenzo Garofalo, sono state infatti predisposte apposite misure di gestione del traffico per il giorno del giovedì al fine di garantire il regolare svolgimento dell’attività mercatale e quindi evitare disagi o danni ai commercianti e, nel contempo assicurare l’ingresso e l’uscita dalla scuola senza rischi per i bambini.

    L’ordinanza, definita nella giornata di ieri e pubblicata sull’albo pretorio del comune di Sala Consilina questa mattina, dispone l’attivazione del senso unico di marcia esclusivamente per il giovedì mattina su 4 strade del centro che sono: Via Macchia Italiana, nel tratto che dall’intersezione con via Mezzacapo arriva fino all’intersezione con via Pozzillo – direzione di marcia consentita via Mezzacapo – via Pozzillo; Via Pozzillo, tratto che dall’intersezione con via Macchia Italiana arriva fino all’intersezione con via Gramsci – direzione di marcia consentita via Pozzillo – via Gramsci; Via Gramsci, tratto che dall’esercizio commerciale Decò arriva fino all’intersezione con via Iannicelli – direzione di marcia consentita via Pozzillo – via Iannicelli, È, pertanto, consentito l’accesso al Poliambulatorio ASL Salerno da via Madonna delle Grazie (S.P. 49); Traversa Pozzillo (comunemente nota come traversa Enel), tratto che dall’intersezione con via Mezzacapo arriva fino all’intersezione con via Pozzillo – direzione di marcia consentita via Mezzacapo – via Pozzillo. Definito quindi un piano viabilità apposito per garantire la regolare effettuazione del mercato settimanale e, allo stesso tempo, anche la sicurezza dei bambini. Sul posto sarà presente personale di Polizia Municipale per garantire il rispetto dell’ordinanza e fornirà adeguato supporto in caso di difficoltà.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli