29 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Salerno, appalti e corruzione: 29 indagati, arrestato il consigliere regionale Savastano

    {vimeo}629045104{/vimeo}

    Mazzette in cambio di appalti a Salerno. Blitz della Squadra Mobile questa mattina nel capoluogo nell’ambito di una delicata inchiesta, iniziata due anni fa, condotta dalla locale Procura della Repubblica. Nel mirino reati contro la pubblica amministrazione e manipolazione di appalti pubblici per la gestione e manutenzione del patrimonio cittadino, specie il verde pubblico. 

    Dieci le ordinanze di custodia cautelare disposte dal gip del Tribunale di Salerno a carico di altrettante persone, indagate a vario titolo per associazione a delinquere, turbata libertà degli incanti e della scelta del contraente, induzione indebita a dare e promettere utilità, corruzione. In tutto 29 gli indagati tra i quali spicca il nome del rieletto sindaco, Enzo Napoli. Nei guai presidenti delle coop sociali salernitane ed il consigliere regionale di Campania Libera Nino Savastano, finito agli arresti domiciliari, già assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

    In carcere è finito Fiorenzo Zoccola, presidente di una cooperativa sociale nonché  gestore  di  fatto  di  diverse  altre  cooperative  che  avevano  in  gestione  la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno; ai domiciliari invece, oltre a Savastano, Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno; divieto di dimora nel Comune di Salerno nei confronti degli imprenditori di fatto titolari delle cooperative, per reati di associazione  a  delinquere  finalizzata  alla  turbata  libertà  degli  incanti  inerenti l’aggiudicazione dei predetti appalti.

    A carico di Savastano e Zoccola è stato contestato anche il reato di corruzione elettorale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli