23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Salerno. Carabiniere francofono salva la vita a turista francese

    Nei giorni scorsi un carabiniere francofono ha salvato la vita ad una turista francese.

    Nel pomeriggio del 4 aprile la centrale operativa dei Carabinieri di Salerno ha ricevuto una telefonata da parte di un turista che, in forte stato di agitazione e comunicando solo in francese, ha segnalato di trovarsi nei pressi del cimitero di Amalfi in compagnia della moglie che aveva perduto i sensi.

    L’operatore di centrale, grazie alla sua conoscenza della lingua, ha appreso dal turista che la consorte aveva avuto una forte reazione allergica, forse dovuta all’ingestione accidentale di frutta con guscio, e che era svenuta dopo aver assunto tre pastiglie di antistaminici.

    Il Carabiniere francofono ha contattato il turista in difficoltà tramite videochiamata whatsapp, riuscendo a tranquillizzarlo ed assumendo dallo stesso tutte le informazioni utili ad indirizzare celermente i soccorsi. Anche quando sul posto è arrivata un’ambulanza medicalizzata il militare, in tempo reale, traduceva i dialoghi fra i sanitari ed il turista, consentendo agli operatori sanitari di comprendere quali fossero le patologie evidenziate dalla donna e permettendo così di risparmiare minuti preziosi.

    La donna, che avrebbe sofferto uno shock anafilattico, è stata così salvata.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli