21.7 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Salerno, presentati i risultati del progetto benefico con Uto Ughi

    {vimeo}277260275{/vimeo}

    La sala del Gonfalone del Comune di Salerno ha ospitato ieri un incontro finalizzato a presentare i risultati del progetto di beneficenza che ha visto insieme tutti i Rotary club salernitani, il comune di Salerno, la Banca Monte Pruno, la Vigormusic e la TEDA e che ha visto la presenza di uno dei più grandi violinisti del nostro secolo Uto Ughi. Un concerto di grandissimo spessore che ha visto protagonista la Città di Salerno ma anche i giovani musicisti salernitani che, grazie all’iniziativa benefica coordinata dalla direzione artistica del Maestro Franco Vigorito, hanno potuto incontrare personalmente il Maestro Uto Ughi, prima del grande concerto benefico che si è tenuto lo scorso 11 aprile.

    Un progetto musicale di grande valore e particolarmente apprezzato dal vice direttore generale della Banca Monte Pruno Dott. Cono Federico che, a nome dell’istituto di credito, ha espresso il suo orgoglio e la sua soddisfazione nell’aver avuto modo di contribuire ad una iniziativa di così alto valore sia sociale che culturale, complimentandosi con gli organizzatori anche per lo spirito di unità e collaborazione con cui è stato realizzato. Il Dott. Federico ha ricordato anche come la Banca Monte Pruno, sia vicina a tale tipo di iniziative, riportando come esempio quanto fatto in tal senso nel Vallo di Diano, ed ha sottolineato la disponibilità a proseguire nel sostegno alle iniziative benefiche. Il progetto musicale, infatti, come spiegato ieri dal presidente del Rotary Club Salerno Est Antonio Vairo ha puntato sulla raccolta fondi da destinare ad attività benefiche.

    Un risultato più che soddisfacente quello presentato ieri dal presidente Vairo con circa 12 mila euro raccolti di cui 10 mila saranno destinati alla Caritas per la mensa dei poveri e 2 mila saranno invece consegnati a Rotary Foundationl per attività umanitarie internazionali. Al tavolo dei relatori erano presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente del Rotary Club Salerno Est Antonio Vairo, il Maestro Franco Vigorito, il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico e la Caritas. Soddisfatto anche il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che ha evidenziato come questo evento sia stato sospinto da una forte logica di rete, regalando alla Città un concerto di enorme pregio, unendolo all’aspetto della beneficenza, in una forte concordanza di intendimenti tra tutti, fattore che nobilita un’intera Città.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli