19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Salerno, scoperta falsa cieca. Percepiva l’indennità da 7 anni

    {vimeo}423092653{/vimeo}

    Per l’Inps  “cieca assoluta” in realtà perfettamente in grado di vedere. É l’ennesimo caso di falso invalido, scoperto questa volta a Salerno, con protagonista una 66enne del posto, V.C., che da 7 anni intascava illecitamente un’indennità di 700euro al mese.

    La donna è entrata nel mirino della Guardia di Finanza nell’ambito di controlli incrociati sulla spesa pubblica. I militari l’hanno filmata in giro per la città. Dalle immagini si vede la signora passeggiare, fermarsi a guardare le vetrine dei negozi, fare la spesa e pagare i conti, attraversare la strada e usare le scale, completamente autonoma nei movimenti. Tutte cose normali se non fosse che al sistema previdenziale italiano  risultasse non vedente. É quanto ha fatto credere per oltre 7 anni.

    L’attività investigativa è stata condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Salerno con pedinamenti, appostamenti e videoriprese. Da cui è venuto fuori che la donna conduceva in realtà una vita del tutto normale, incompatibile con la patologia riconosciutale e che quindi aveva percepito indebitamente per anni l’indennità di accompagnamento pari a 700 euro mensili riservata ai ciechi assoluti. Soldi scippati all’Inps e agli altri assistiti.

    Alla 66enne falsa invalida sono stati sequestrati, per un importo complessivo di oltre 73mila euro, beni e denaro. Ed è indagata per truffa aggravata ai danni dell’INPS. 

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli