La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un ordine di sequestro per 800 mila euro sui beni di un imprenditore edile della provincia di Salerno per Tutela del Credito Erariale.
Il decreto di sequestro è stato emesso dal Gip del Tribunale di Salerno su disposizione della locale Procura a seguito accertamenti svolti dall’ufficio dell’Agenzia delle Entrate che, a seguito di attente indagini, avrebbe confermato come l’imprenditore, al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte dovute , oltre che degli interessi, si era spogliato dei beni, facendo confluire parte di appartamenti in un trust ed un’altra parte aveva disposto la cessione dietro prezzo di favore a familiari.
Per tale ragione è stata quindi emessa la misura cautelare per un valore complessivo di 850 mila euro e che ha disposto il sequestro di 31 beni immobili prevalentemente terreni e fabbricati