11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Salute, riparte la campagna dell’Asl Salerno “fai la prima mossa, gioca d’anticipo”

    Riparte domani per proseguire con varie tappe sul territorio salernitano fino al 20 dicembre, la campagna di screening per la prevenzione delle patologie oncologiche di colon retto, cervice uterina, mammella e del melanoma promossa dall’Asl Salerno. Lo slogan scelto è “fai la prima mossa, gioca d’anticipo con le fermate della salute”. Anche per questo mese di dicembre, dunque, il poliambulatorio mobile dell’Asl dotato di apparecchiature e personale dedicato attraverserà il territorio provinciale con il suo tour che riparte domani, 7 dicembre, da Salerno in Piazza della Concordia, e prevede 14 tappe, per terminare il 20 dicembre a Capaccio in piazza Santini.

    I vari appuntamenti si terranno per l’intera giornata, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il giorno dell’Immacolata la tappa sarà a Cava de Tirreni, a cui seguirà la sosta a Corbara, il 10 dicembre invece tappa a San Valentino Torio, l’11 a Roccapiemonte, dal 12 al 15 dicembre lo screening si potrà effettuare rispettivamente a Baronissi, Bellizzi, Acerno e a Colliano. Le tappe con la campagna gratuita dell’Asl proseguiranno poi dal 16 al 20 dicembre e seguiranno, per le soste, l’ordine: Caggiano, Monte San Giacomo, Camerota, Montecorice e Capaccio.

    Un appuntamento importante con la prevenzione durante il quale sarà possibile effettuare gratuitamente: un pap-test, per le donne dai 25 ai 64 anni; una mammografia, per le donne dai 50 ai 69 anni; un controllo del colon retto, per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; e un controllo per il melanoma rivolto a tutti i richiedenti. Un programma di prevenzione a cui la popolazione è invitata a partecipare per effettuare un esame con l’obiettivo di scoprire l’eventuale malattia prima della comparsa dei sintomi ed intervenire così con maggiore efficacia e con cure meno invasive.

    Per tutte le informazioni e i numeri per effettuare le prenotazioni di tutti e quattro gli screening è possibile consultare il sito internet o la pagina facebook dell’Asl Salerno.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli