23.4 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Cipriano Picentino, il Forum dei Giovani lancia un concorso di scrittura per tutti i giovani della Campania

    {vimeo}642252338{/vimeo}

    Un concorso di scrittura rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 34 anni residenti in Campania. Si chiama “Il picchio” ed è promosso dal Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino. L’obiettivo del Premio è quello di stimolare l’interesse verso la scrittura alimentando la curiosità e la creatività di ciascuno.

    I partecipanti potranno realizzare un elaborato raccontando un fatto realmente accaduto, una storia di fantasia o trattando un argomento caro, purché contenga le parole coda, ascensore, giradischi. Parole che non devono essere semplicemente menzionate, ma devono avere una rilevanza all’interno dell’elaborato. Per il resto, il tema è libero, non sono previste tracce specifiche o indicazioni riguardanti il genere letterario. C’è tempo fino al 30 novembre per iscriversi, gratuitamente, compilando il modulo Google reperibile sul bando e caricando una copia dell’elaborato.

    La comunicazione ufficiale ai vincitori avverrà entro giovedì 23 dicembre, mentre la premiazione si terrà mercoledì 29 dicembre alle ore 20:00 presso il Palazzo delle Culture e della Cittadinanza Umanitaria a San Cipriano Picentino. La Giuria del concorso sarà formata da 5 personalità che si sono distinte per uno spiccato interesse artistico-letterario, esperti nel campo della letteratura che esamineranno gli elaborati tenendo conto di una griglia di valutazione, seguendo sempre i principi di imparzialità e trasparenza.

    I premi previsti consistono in un buono Mondadori del valore di 50 euro per il primo classificato, di 30 euro per il secondo e di 20 euro per il terzo classificato. Tutte le informazioni si possono avere sul sito del comune o sulla pagina facebook del Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino. Una interessante occasione dunque per i giovani campani per esprimere sè stessi attraverso la scrittura.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli