18.5 C
Sassano
giovedì, 30 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Cono deriso in radio. Gli speaker si scagliano anche contro Padula

    Polemiche e critiche alla trasmissione di Radio Deejey dello scorso 29 dicembre per le pesanti parole utilizzate nel commentare il nome Cono. Nella consueta trasmissione radiofonica condotta da Laura Antonini e Rudy Zerbi e dedicata ai nomi strani, un giovane di Milano originario di Auletta ha evidenziato come, nel territorio della provincia di Salerno, il nome Cono è particolarmente diffuso sottolineando che tale nome deriva dalla devozione verso un Santo appunto San Cono. Ciò però non ha impedito ai due conduttori di deridere, anche con parole volgari il nome stesso, provocando l’ira non solo di Teggiano ma di tutti i valdianesi.

    Peraltro i due conduttori, oltre a deridere il nome di San Cono si sono anche cimentati nella derisione del nome della città di Padula, legandolo alla leggenda dell’uccello Padulo che, secondo dicerie leggendarie sarebbe un uccello che volando basso regalerebbe sorprese inattese.

    Le battute sono proseguite nel corso della trasmissione anche con un’ironia volgare, arrestandosi solo nel momento in cui è stato ricordato che il nome Cono è legato ad un Santo e che pertanto è necessario parlarne con il dovuto rispetto. Le battute forti, anche ironiche hanno suscitato rabbia e indignazione, soprattutto visto il valore di San Cono che, seppur è poco conosciuto a Milano, è invece venerato in moltissimi Paesi del mondo ed anche in diverse aree del sud Italia. A chiarirlo Cono Di Sarli che ha ricordato come, il culto di San Cono si sta sempre più diffondendo

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli