31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Giovanni a Piro, furti in abitazione. Carcere per un ragazzo di Sala Consilina

    carabinieri thumb medium438 293

    Alle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro hanno fatto irruzione presso il domicilio di un 25enne, operaio incensurato, di Sala Consilina per dare esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Vallo della Lucania a suo carico. Il provvedimento è legato ad un furto e un tentato furto in abitazione consumati a San Giovanni a Piro nell’inverno di due anni fa.

    A dicembre 2017 infatti, un ignoto malvivente si era introdotto nell’abitazione di un inconsapevole anziana pensionata che si era allontanata da casa per pochi minuti.  Al suo ritorno la donna aveva ricevuto l’amara sorpresa: le erano stati sottratti monili in oro e orologi per un valore di 5000Euro circa.

    I Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, intervenuti sul posto, avevano avviato le indagini notando subito che la cassaforte dell’anziana non era stata toccata e per tanto si aspettavano un ritorno del ladro. Dopo due giorni di appostamenti il ragazzo è stato intercettato nuovamente nei pressi della casa della donna. Era in possesso di numerosi attrezzi da scasso tra cui addirittura un martello pneumatico e una sega circolare.

    A seguito della perquisizione a casa sua è stata trovata parte della refurtiva, mentre un’altra parte è stata rinvenuta presso un orefice a cui era stata già rivenduta. Al termine delle attività sono stati raccolti inequivocabili indizi. 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli