16.3 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Giovanni a Piro, investe una donna e scappa: arrestato dai carabinieri

    PIRATA STRADA

    Investe una donna e si da’ alla fuga, i carabinieri della Compagnia di Sapri, in brevissimo tempo individuano il responsabile e lo arrestano. È successo tutto nella notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, quando, a San Giovanni a Piro, un’auto guidata da un giovane di 33 anni, percorre ad alta velocità la Strada Provinciale 17.

    I militari dell’arma, attirati dalla folle velocità, decidono di seguire a distanza il veicolo riuscendo anche a prendere parzialmente il numero di targa. Nel seguire l’auto, nella Frazione Bosco, notano la donna a terra e una giulietta grigia che si stava allontanando. Subito soccorsa dagli uomini del Capitano Matteo Calcagnile, la donna viene trasferita presso l’ospedale di Vallo della Lucania dove viene assistita dai sanitari. Le sue condizioni non sarebbero gravi anche se, al momento, si trova ricoverata presso il nosocomio vallese con prognosi di 30 gg.

    Intanto i carabinieri sapresi, proseguono le ricerche del responsabile avvalendosi anche degli elementi raccolti a seguito verifica dell’alta velocità del guidatore. Dopo poche ore riescono a risalire all’auto e, a seguito verifica, notano che il veicolo presentava segni di impatto compatibili con il sinistro che aveva portato al ferimento della donna. L’uomo, un 33enne di San Giovanni a Piro, inizialmente negava, riferendo di essere rientrato da tempo a casa ma, messo alle strette dalla testimonianza dei carabinieri che lo seguivano, alla fine ha confessato. Per il giovane sono quindi scattate le misure restrittive.

    Per il pirato sono stati disposti gli arresti domiciliari con l’accusa di fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e lesioni personali stradali

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli