13.8 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Marco di Teggiano, continuano gli eventi dell’Acli

    {vimeo}115163449{/vimeo}

    In attesa dell’evento clou Natale a San Marco con la rievocazione della nascita di Gesù del Presepe Vivente, in programma venerdì 26 dicembre intorno alle ore 17.00, ieri il Gruppo Famiglie Acli Camminare Insieme ha organizzato un’intera giornata dedicata a bambini e famiglie nel corso del quale si è anche cercato di potenziare ulteriormente il senso di comunità e di famiglia. Nella mattinata in Pizza San marco, antistante la Chiesa è stato organizzato come ogni domenica il mercatino di natale con la possibilità di acquistare prodotti locali sia nell’ambito gastronomico che artigianale.

    Inoltre i bambini hanno potuto divertirsi con i gonfiabile e incontrare Babbo Natale per consegnare le loro letterine e magari fare un giro sulla sua slitta. Nel pomeriggio, la Casa Parrocchiale è stata intitolata a Giovanni Paolo II, a conferma di una profonda devozione della comunità di San Marco verso il pontefice polacco, dopo anche l’arrivo della reliquia consistente nel sangue prelevato a Papa Wojtyla al momento della sua morte, a San Marco, accolto da una serie di appuntamenti organizzati a margine della permanenza della reliquia stessa nel mese di ottobre.

    In quei giorni tra i tanti argomenti trattati si è parlato anche di Famiglia, e ieri sera, si è tornato nuovamente sul tema attraverso lo spunto di riflessione offerto dal libro del vaticanista di panorama Ignazio Ingrao Amore e Sesso ai tempi di Papa Francesco. Accanto a Ingrao, al convegno moderato dal giornalista Antonio Sica, è intervenuto anche Francesco Antonio Grana, vaticanista de Il Fatto Quotidiano. 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli