19.7 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Marino Cup 2022, il Vallo di Diano trionfa con Fipe Lazio: tra gli atleti due salesi

    C’era anche un po’ di Vallo di Diano a San Marino per il San Marino CUP, il campionato internazionale di pesistica promosso presso la palestra di Fonte dell’Ovo a San Marno e che ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da Paesi esteri oltre a comitati regionali italiani.

    Un torneo che ha visto la vittoria del comitato la cui squadra è allenata da un valdinese Andrea Gentile di Sala Consilina e, con in squadra altri due giovani salesi: Roberta Tommasiello e Antonio Sabatino. La squadra allenata dal coach Andrea Gentile, partecipando al campionato per il Comitato Regionale FIPE Lazio, nella gara internazionale di Pesisitica, si è aggiudicata il primo posto, trionfando alla grande al San Marino Cup 2022 e superando le squadre provenienti da Svizzera, Monaco, Israele, San Marino, e i comitati regionali di Toscana e due dell’Emilia Romagna.

    Un importante successo per tutta la squadra, composta da 6 atleti 4 di Roma e i due valdianesi, allenati dal salese Andrea Gentile, che è riuscita ad ottenere il punteggio maggiore nelle diverse performance. La sfida a squadre, infatti, prevedeva l’assegnazione di un punteggio per ciascun atleta e,dal la somma dei punteggi ottenuti dai giovani atleti appartenenti a ciascuna squadra, avrebbe portato alla definizione della classifica nel torneo a squadre. Tutti eccezionali i giovani atleti del Comitato Regionale Lazio che, ottimamente allenati dal coach salese Gentile, sono riusciti a dominare la competizione e a raggiungere la vetta del podio aggiudicandosi il primo posto. Un importante risultato che inorgoglisce il Vallo di Diano, fiero dei suoi giovani che, lasciato la loro città d’origine per lavoro p per studio, nel tempo libero si sono dedicati allo sport e, allenandosi costantemente e con dedizione a Roma, sono riusciti ad emergere nel Comitato Regionale FIPE Lazio con Andrea Gentile che è stato scelto come allenatore della squadra e i due giovani valdianesi come componenti del gruppo che è stato chiamato a rappresentate la pesistica laziale al San Marino Cup 2022.

    Una fiducia bel riposta nel gruppo visto il notevole risultato che portando in alto i colori del Lazio, esalta anche il Vallo di Diano e Sala Consilina, terra d’origine dei giovani vincitori della competizione internazionale di sollevamento Pesi. Soddisfatto ed entusiasta dei suoi ragazzi Andrea Gentile: “Sicuramente – commenta – è uno sport dove ciascuno si misura con i propri limiti da solo ma il lavoro di squadra, l’affinità, la correttezza che si traduce in professionalità sportiva ci ha reso vincenti a 360 gradi”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli