31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, ancora fiamme sulle montagne al confine con Corleto. Richiesto intervento mezzo aereo

    altalt

    SAN PIETRO AL TANAGRO, L’incendio di ieri in località Casino Sierro, a confine tra San Pietro al Tanagro e Corleto Monforte, è stato innescato nuovamente. Dopo le intense operazioni di spegnimento avvenute nella giornata di ieri da parte della squadra Aib del distaccamento di San Rufo, che ha partecipato alle operazioni, questa stamattina è riscattato l’allarme. Dalle prime ore del mattino la squadra dell’antincendio boschivo di San Rufo, coordinata dal caposquadra Biscotti Arsenio, sta operando sulla zona dove si riscontrano diversi focolai estesi.

    altalt

    Graziella Di Zeo, addetta alla Sala radio del servizio antincendio boschivo della CM Vallo di Diano, ha allertato la centrale operativa di Salerno per la richiesta di un mezzo aereo ma nel frattempo si è reso necessario anche la seconda squadra di Padula, coordinata dal caposquadra Gallitiello Michele, e l’autobotte dell’Ente montano in attesa del mezzo aereo .

    alt

    Le operazioni sono coordinate da Agostino Coiro, dal Direttore-Responsabile Aib Beniamino Curcio è la Di Zeo al supporto radio e logistico nella sede di Padula.
    Presenti sul Posto la forestale di Corleto e Teggiano. Arrivo mezzo aereo ore 11,00.

    AGGIORNAMENTOalle ore  13.30 si sono aggiunte le altre due squadre AIB del pomeriggio in supporto ai colleghi del mattino con i rispettivi capo squadra Donato Grieco e Setaro Giuseppe. É stato richiesto anche l’intervento di un canadair  in quanto il vento rende difficile le operazioni di spegnimento.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli