31.8 C
Sassano
lunedì, 27 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, domani sera III premio “La tiara”. Ospite d’eccezione Franco Arminio

    Torna, seppur in forma ristretta, l’evento promosso dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro e dal’amministrazione comunale per mettere in risalto e valorizzare il lavoro di coloro che, attraverso attività sociali, culturali, sportive ed ogni altra tipo di attività intrapresa, è capace di favorire lo sviluppo del territorio nel suo complesso.

    Domani sera giovedì 30 dicembre alle ore 18,00, presso la Sala Conferenze del Comune di San Pietro al Tanagro, si terrà la terza edizione del Premio “La Tiara”, che viene consegnato a chi ha fornito un contributo utile allo sviluppo di San Pietro al Tanagro e dell’intera comunità. Nato da diversi anni, per volontà dell’attuale presidente del consiglio comunale Antonio Pagliarulo, il premio, da 3 edizioni, si lega alla “tiara” copricapo papale che è un simbolo ripetuto di San Pietro al Tanagro tanto da essere legato anche allo stemma del comune oltre che ad essere presente sul campanile della Chiesa madre di San Pietro.

    Negli anni addietro Antonio Pagliarulo, aveva ideato il premio “Sanpetrese dell’anno” con l’intenzione di riconoscere il lavoro svolto da chi, con orgoglio ed impegno, si è dedicato ad attività a favore del piccolo centro valdianese, lavorando per superare gli ostacoli che impediscono lo sviluppo del territorio e delle comunità che lo vivono. L’iniziativa, negli anni ha riscosso sempre un maggior successo per la sua caratteristica di iniziativa che funga da stimolo a dare il proprio contributo alla crescita sociale del territorio, tanto da aver poi portato, alcuni anni fa ad ideare il Premio legato al simbolo di San Pietro al Tanagro ossia La Tiara.

    Domani sera quindi si terrà la cerimonia di premiazione del premio realizzato nell’ambito del progetto “Grotta Briganti e Cacio” per l’Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali” che vede il comune di Monte San Giacomo capofila e partner i comuni di San Pietro al Tanagro e Casalbuono. All’evento prenderanno parte, oltre al presidente della Pro Loco Francesco Cardiello e al  presidente del consiglio comunale Antonio Pagliarulo, ideatore dell’iniziativa, anche il sindaco di San Pietro Domenico Quaranta, il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Francesco Cavallone ed il parroco di San Pietro Don Franco Maltempo ai quali sarà affidato il compito di consegnare i premi ai vincitori. Ospite d’eccezione della cerimonia di consegna dei premi lo scrittore, paesologo e poeta Franco Arminio che da anni viaggia e scrive, in cerca di meraviglia e in difesa dei piccoli paesi.

    L’appuntamento per la premiazione della terza edizione è per giovedì 30 dicembre 2021 alle ore 18:00 presso la sala conferenze del comune di San Pietro al Tanagro che ospiterà i premiati; invece per il pubblico è prevista una diretta streaming sui nostri canali social in ottemperanza alla normativa vigente anti-covid.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli