24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, giovedì la consegna del premio “La Tiara”. Ospite il paesologo Franco Arminio

    Con l’arrivo del paesologo Franco Arminio, giovedì 19 maggio sarà consegnato il premio La Tiara. A San Pietro al Tanagro, da diversi anni, viene proposta l’iniziativa che punta a valorizzare e a premiare chi si impegna a dare valore al proprio territorio attraverso iniziative di carattere sociale, culturale o sportivo.

    L’evento, rientrate nel più ampio progetto di valorizzazione “Grotta Briganti e Cacio che vede insieme i comuni di Monte San Giacomo, ente capofila,  San Pietro al Tanagro, e Casalbuono co-finanziato con fondi POC Campania 2014-2020, era stato rinviato a causa del diffondersi nuovamente dei contagi da covid. Il nuovo appuntamento si terrà quindi giovedì prossimo 19 maggio alle ore 18,30 presso la sala convegni del Comune di San Pietro al Tanagro. La consegna del premio La Tiara, promossa dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro, rappresenta il prosieguo di un progetto avviato da diversi anni dall’attuale presidente del Consiglio Comunale Antonio Pagliarulo che aveva deciso di istituire il premio denominao “Sanpetrese dell’anno” al fine di mettere in risalto il valore ed il lavoro svolto da chi, con orgoglio e passione, si era adoperato per lo sviluppo di San Pietro al Tanagro e a favore di tutta la comunità. Da qui l’idea si è sviluppata attraverso il premio La Tiara, che giovedì prossimo sarà consegnato, nella terza edizione, a chi si sarà adoperato a favore del territorio e di San Pietro al Tanagro, scegliendo quindi, come simbolo del premio il simbolo di San Pietro ossia la Tiara, il copricapo papale, paragonabile alle corone dei re e utilizzato dal Papa a partire dal medioevo e fino alla metà del secolo scorso.

     “Il Premio La Tiara – spiegano dalla ProLoco organizzatrice dell’evento – offre un contributo fattivo alla promozione del nostro territorio che, pur rimanendo costantemente attento all’analisi dei problemi e delle questioni che frenano o rallentano lo sviluppo, intende sottolineare ed esaltare le potenzialità di coloro che lo abitano e lo vivono, i percorsi di sviluppo intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico, culturale e sportivo, il desiderio di cambiamento espresso dalle giovani generazioni. Fornisce – spiegano – un riconoscimento formale a coloro che si sono distinti in vari ambiti per le loro attività nonché a progetti di sviluppo e iniziative imprenditoriali che appaiono dotati di elementi significativi di originalità, di crescita, di unione ed appartenenza”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli