19.6 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, ordinanza sul corretto utilizzo del “Parco dei Mulini”

    Al fine di garantire un corretto utilizzo del “Parco dei Mulini”, il comune di San Pietro al Tanagro, guidato dal sindaco Domenico Quaranta, ha emesso un’ordinanza che specifica i provvedimenti ritenuti necessari adottare per ragioni di interesse e di ordine pubblico.

    In particolare, l’ordinanza stabilisce per tutti i cittadini residenti e non, che nell’area denominata “Parco dei Mulini”  sono vietati l’accesso e la sosta a veicoli e ciclomotori di qualsiasi genere che non siano stati autorizzati per ragioni di pubblica utilità. E’ vietato accendere fuochi a terra e tagliare arbusti e alberi; vige il divieto di abbandono dei rifiuti fuori dagli appositi contenitori; non si possono condurre animali senza utilizzo di misure di sicurezza, quali museruole e guinzagli, ed è inoltre vietato tenere feste private con un numero di partecipanti superiore a 5, se preventivamente non è stata rilasciata l’ autorizzazione a seguito di richiesta scritta del cittadino che intende utilizzare l’area e con indicazione precisa delle attrezzature utilizzate.

    Il provvedimento è stato adottato in quanto, si legge nell’ordinanza, si è considerata la necessità di richiamare l’attenzione pubblica sul doveroso rispetto di alcune regole di condotta volte a tutelare l’ambiente e a garantire ai fruitori un utilizzo sicuro del parco pubblico cittadino. Inoltre, l’ordinanza arriva dopo la presa d’atto di diverse segnalazioni di abbandono indiscriminato di rifiuti, di circolazione non controllata di auto e moto, di danneggiamento delle attrezzature e degli arredi del parco, nonché del taglio selvaggio di essenze arboree e dell’accensione di fuochi a terra.

    L’obiettivo è dunque la salvaguardia dell’ambiente, del patrimonio verde, degli arredi e delle attrezzature, ma anche di tutti i manufatti presenti nel “Parco dei Mulini”, compresi i giochi per bambini.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli