18.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, torna la Granfondo Tanagro. Il 19 giugno aprirà le tappe del circuito Campania Felix

    La Ciclo Team Tanagro torna in sella per regalare nuove emozioni attraverso il suo impegno nel coniugare sport con cultura e promozione del territorio. Torna, dopo il lungo stop obbligato a causa del diffondersi della pandemia, la Granfondo Tanagro, in un itinerario che unisce la Campania e la Basilicata in un percorso suggestivo che consente anche la valorizzazione del territorio.

    La società sportiva del Ciclo Team Taangro è pronta a riportare il ciclismo di livello a San Pietro al Tanagro e nel Vallo di Diano ma, quest’anno, l’evento in programma il 19 giugno prossimo, sarà arricchito da una novità, ossia l’abbinamento della gara con l’iniziativa Campania Felix –  gran fondo e medio fondo 2022 che, come da sempre nelle intenzioni della società ciclistica di San Pietro al Tanagro, punterà a rendere delle gare agonistiche anche un elemento di promozione e valorizzazione delle aree più suggestive ed interessanti dal punto di vista culturale della Campania.

    E sarà proprio la Granfondo Tanagro ad inaugurare il circuito di promozione organizzato dalla Federciclismo Campania suddivisa in 4 tappe che si svolgeranno nel corso di tutta l’estate con la prima che sarà proprio la gara organizzata a San Pietro al Tanagro dalla Ciclo Team Tanagro in programma per il 19 giugno prossimo su un percorso che attraverserà il Vallo di Diano e la Val D’Agri nel suo tracciato originale che viene percorso sin dal 2014. Inoltre, la Granfondo Tanagro, è stata riconfermata anche nel circuito interregionale che tocca le regioni di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, come unica tappa campana del Giro dell’Arcobaleno che prende il via domani, domenica 3 aprile con la Granfondo dei Mondiali del ’76 che parte da Ostuni in Puglia.

    “Dopo il lunghissimo stop imposto dall’emergenza sanitaria – commentano gli organizzatori –  ritorna in calendario la Granfondo del Tanagro, la corsa ciclistica amatoriale che ha portato centinaia di appassionati e amanti delle due ruote sulle strade ai confini tra Campania e Basilicata”. Si registra grande entusiasmo per la ripresa delle attività sportive da parte del Ciclo Team Tanagro, sempre impegnati per promuovere sport, natura e paesaggio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli