17.4 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, tre Puc per i percettori di reddito di cittadinanza

    Sono tre i progetti di utilità collettiva previsti per i percettori del reddito di cittadinanza di San Pietro al Tanagro. Sono stati approvati nell’ambito delle misure di contrasto alla povertà per l’anno 2022. Il reddito di cittadinanza, si ricorda nella determina, prevede per i beneficiari la sottoscrizione di un patto per il lavoro o di un patto per l’inclusione sociale e all’interno di questi Patti è prevista la partecipazione a Progetti Utili alla Collettività, quali “progetti a titolarità del comune, utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, cui il beneficiario del reddito di cittadinanza è tenuto ad offrire la propria disponibilità”.

    I Puc sono dunque attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del reddito e rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la collettività. I tre Progetti approvati a San Pietro al Tanagro sono denominati “Manutentiamoci”, “Pulizia immobili comunali” e “Strade pulite”. “Manutentiamoci” punta a migliorare e curare il decoro urbano attraverso attività di manutenzione degli arredi urbani e immobili comunali, come ad esempio la tinteggiatura di locali scolastici, di cancellate e recinzioni o piccoli interventi di riparazione e manutenzione all’interno del cimitero comunale, compreso il taglio dell’erba. Per il progetto “Pulizia immobili comunali” i beneficiari saranno coinvolti nel supporto a chi ha in carico le pulizie dei locali comunali, per una migliore gestione dei locali ed efficienza delle attività.

    Lo scopo è quello di migliorare la vivibilità degli immobili pubblici e degli spazi comuni attraverso attività che li rendano più accoglienti e ospitali. Obiettivo primario del progetto “Strade pulite” è invece tutelare, ripristinare, riqualificare, curare e valorizzare le aree di verde, le strade ed i parchi presenti sul territorio comunale. I beneficiari saranno quindi impegnati nel supporto alla manutenzione delle aree destinate alla fruizione dei cittadini, comprese le strade e le piazze del paese.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli