23.4 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Pietro al Tanagro, verso la conclusione il progetto “Protagonismo giovanile & sviluppo aree interne”

    Guardare al futuro puntando sui giovani, creare nuove attività evoluzionistiche nel Vallo di Diano e puntare così a creare occupazione. Il progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” prende sempre più forma con un obiettivo anche di continuità. Nato dall’idea del Comune di San Pietro al Tanagro e del Forum dei giovani di San Pietro al Tanagro, avvalendosi del supporto della QS & Partners Snc di Vincenzo Quagliano, l’idea progettuale finanziata con fondi della Regione Campania nell’ambito dell’iniziativa “Giovani in Comune”, punta al coinvolgimento di giovani under 35 della provincia di Salerno, coinvolgendoli in un percorso strategico di valorizzazione delle idee creative e innovative, puntando a dotarli di strumenti e skills che possa consentire l’avvio di start up e nuove attività.

    “Dodici idee di nuove attività promosse da singoli promotori o in gruppo – fanno sapere gli ideatori del progetto – stanno concludendo l’iter pianificato dal team di progetto per la definizione dei piani di impresa di nuove iniziative nei settori dell’artigianato artistico e digitale, delle attrezzature innovative per l’acustica, della bottega del dolce, dei servizi turistici, sportivi, ambientali e rurali, della comunicazione ed eventi, della trasformazione di prodotti agricoli e dell’alveare”. Entro la fine di luglio è prevista l’organizzazione di un evento conclusivo in cui saranno presentati i risultati conseguiti dal progetto e le nuove iniziative a cui si sta lavorando finalizzate alla creazione di lavoro e occupazione a sud di Salerno.

    In occasione dell’evento finale sarà anche presentato, dal team del progetto dell’azione inerente al coaching e al fundraising  del quale fanno parte anche la Pro Loco di San Pietro, lo Sportello Invitalia del Comune di Sala Consilina e la QS & Partners, il brand della prima edizione della callProtagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne  con l’obiettivo strategico di garantire continuità e appeal alle azioni implementate. Continua quindi  l’attività di coaching e di co progettazione per definire interventi di valorizzazione del potenziale endogeno e delle risorse umane giovanili  curato da consulenti esperti con adeguato background in materia di  progettazione e attuazione di progetti complessi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli