13.5 C
Sassano
sabato, 10 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Rufo. 30 e 31 ottobre la Sagra della castagna

    “Senza mai perdere di vista la valorizzazione e la promozione del territorio, della cultura e delle tipicità locali” con tale proposito la Proloco e l’Amministrazione Comunale di San Rufo organizzano la “Sagra della castagna” che si terrà nei giorni 30 e 31 ottobre.

    Sarà una festa che ravviverà l’autunno sanrufese animando gli angoli più suggestivi del centro storico del paese.

    Tante genuine pietanze locali a base di castagne, accompagnate da buona musica, performances artistiche e risate.

    La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale vogliono raccontare il territorio partendo dal delizioso frutto di stagione con un percorso gastronomico e una festa popolare per far rivivere gli usi, i costumi e le tipicità locali. Nei due giorni le vie più suggestive del centro storico, torneranno ad essere luogo di aggregazione e il centro della vita comunitaria. Si potranno assaggiare le castagne locali preparate in vari modi, andranno ad arricchire e accompagnare gustose pietanze, preparate da chi ancora conserva la tradizione culinaria del luogo.

    La manifestazione si integrerà con la Prima Edizione del “San Rufo Buskers Festival – Percorso degli Artisti di Strada” sotto l’esperta direzione artistica del Prof. Manuel Miranda. Gli artisti possono candidarsi rispondendo alla “Chiamata alle Arti” tramite la pagina Facebook della Proloco San Rufo. Contribuiranno ad animare le due serate della “Sagra della Castagna” contemporaneamente ad altri eventi: domenica 30 ottobre c’è un gruppo itinerante di Musica Popolare che si esibirà con pezzi di pizzica e taranta; lunedì 31 ottobre arriva a San Rufo Alessandro Bolide, comico del famoso programma televisivo Made in Sud.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli