7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    San Rufo, buona la prima con la Sagra della Castagna nel centro storico

    Partecipazione e interesse per la Sagra della Castagna a San Rufo, organizzata dalla locale Pro Loco, presieduta da Francesco Coiro, che, nella serata di ieri, ha aperto gli stand per la degustazione di specialità gastronomiche tipiche del periodo autunnale e a base di castagne.

    Una serata che si è aperta con il taglio del nastro affidato al sindaco Michele Marmo e al presidente della Pro Loco Coiro a cui hanno partecipato anche i rappresentanti politici del territorio tra cui il consigliere regionale Corrado Matera e il neo eletto parlamentare Attilio Pierro. A raggiungere inoltre San Rufo per l’evento anche il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo. Una intensa prima serata che ha fatto registrare un gran numero di presenze per un evento che punta a mettere in risalto, oltre che le specialità culinarie preparate con le castagne tipiche del periodo autunnale, anche il suggestivo centro storico di San Rufo con i suoi vicoli e le piazzette dove sono stati installati gli stand gastronomici e, lungo il quale, sono presenti anche prodotti dell’artigianato locale.

    Ad allietare la serata musica e spettacoli con gli artisti di strada del Buskers Festival e il gruppo itinerante Tammorrasìa Musica Popolare. Non solo musica ma anche arte con l’allestimento di mostre pittoriche e fotografiche visitabili nelle cantine aperte lungo il percorso. Presi d’assalto gli stand gastronomici che hanno offerto numerose specialità per un ricco e variegato menù composto da: parmatieddi al profumo d’autunno e l’arista di maialino al forno, passando attraverso gli sfizi più sfiziosi, proponendo una pizza gourmet a base di castagne, per finire con i dolci alle castagne, la succulenta zeppola e le fumanti caldarroste. Questa sera l’evento promosso dalla Pro Loco di San Rufo replica in un appuntamento ancor più ricco grazie alla presenza dell’artista e cabarettista Alessandro Bolide che regalerà momenti di sano divertimento.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli