9.6 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanità. L’Asl Salerno nomina il dirigente dell’UOSD di Oculista dell’ospedale di Polla

    {vimeo}250955456{/vimeo}

    Con delibera n° 36 di ieri 12 gennaio il direttore generale dell’Asl di Salerno Antonio Giordano ha affidato al dott. Alfonso Pellegrino l’incarico di Dirigente Responsabile dell’UOSD di Oculistica dell’Ospedale Luigi Curto di Polla. La scelta tra cinque candidati è ricaduta sul dott. Pellegrino in quanto – si legge nella delibera – dalle schede allegate e dai curricula presenta una maggiore documentata capacità professionale, con una complessità casistica che caratterizza la propria attività professionale”. Intanto continua l’azione di potenziamento degli organici da parte dell’Asl di Salerno che ha concluso due importanti procedure per l’assunzione di medici e di operatori socio sanitari.

    In particolare l’azienda sanitaria locale salernitana nella giornata di giovedì ha convocato presso la direzione generale di via Nizza i primi 29 medici di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza per l’immissione in servizio presso la sede di prima utilizzazione. A seguire saranno reclutati altri 5 medici della stessa disciplina. Inoltre è stata pubblicata la graduatoria dei 100 operatori socio sanitari che saranno assegnati ai presidi ospedalieri aziendali nell’ambito delle procedure l’avviso di mobilità regionale ed extraregionale indetto con delibera n. 827 dello scorso 1 settembre.

    “Le nuove assunzioni – si legge nella nota diffusa dall’Asl di Salerno – i cui iter sono stati portati a compimento nel giro di pochi mesi, consentiranno di porre rimedio a rilevanti criticità di organico nelle varie strutture, e permetteranno all’Azienda di poter fornire risposte sempre più adeguate alla domanda di assistenza da parte dei cittadini, con effetti positivi anche sul clima lavorativo”. Tra i 100 operatori socio sanitari 10 saranno assegnati all’ospedale Luigi Curto di Polla e altrettanti all’ospedale dell’Immacolata di Sapri. 

    Giuseppe Opromolla

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli