9 C
Sassano
domenica, 4 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanità, lunedì 21 confronto della politica per una linea comune. l’iniziativa dell’on. Corrado Matera

    In tema sanità nel Vallo di Diano è arrivato il momento di agire e seguire una linea comune, lontano da logiche divisive e campanilistiche. A invitare tutti alla responsabilità è il Consigliere regionale Corrado Matera che, nei giorni scorsi, a seguito confronto con il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL Michele Di Candia e con il Presidente dei Sindaci del Distretto Sanitario 72 Sala Consilina Polla, Michele Marmo, ha chiesto la convocazione di un tavolo di concertazione tra tutti i sindaci afferenti al distretto per stabilire, insieme, una linea comune su cui concentrare le azioni a difesa della sanità sul territorio e puntare anche sul potenziamento del servizio.

    Un incontro chesi terrà lunedì 21 novembre, come annunciato dall’On. Corrado Matera, che ha anche sottolineato come, l’appuntamento, sarà occasione per mettere sul tavolo tutte le proposte e le criticità che si registrano sul tema sanità e per definire una strategia comune. Un percorso necessario ed indispensabile affinché, come evidenziato da Matera, il Vallo di Diano possa mostrarsi all’esterno compatto sulle emergenze, allontanando quindi quell’immagine ormai diffusa di un territorio diviso e privo di una visione comune che, come sostenuto dallo stesso consigliere regionale teggianese,  già in passato è costato caro a tutto il territorio in termini di perdite di servizi e presidi fondamentali.

    La situazione della Sanità nel Vallo di Diano – scrive Corrado Matera – deve essere assolutamente affrontata nella sua Interezza. 𝗛𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗔𝗦𝗟 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗠ichele Di Candia 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗠ichele Marmo 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗼𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗟unedì 𝟮𝟭 novembre 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝘂𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 tutti i sindaci valdianesi”. Nell’incontro, ha spiegato Matera, saranno affrontati insieme tutte le criticità e i problemi che riguardano il settore ed il servizio sanitario nel Vallo di Diano, partendo dalla criticità attuale relativa all’incertezza sul punto nascita di Polla, ma senza tralasciare nessun altro punto di interesse per la comunità e per la tutela della salute dei cittadini valdianesi che, i referenti politici del territorio saranno chiamati ad affrontare. L’incontro, fa sapere l’On. Matera, dovrà portare alla definizione di una linea comune di azione senza lasciare spazio a divisioni. 𝗜𝗟 𝗗𝗜𝗥𝗜𝗧𝗧𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗦𝗔𝗟𝗨𝗧𝗘– conclude il consigliere regionale Matera – è un tema PRIORITARIO per TUTTI I CITTADINI, sul quale 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶“.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli