10.7 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanità, nuovo piano ospedaliero, ticket e posti letto tra le novità introdotte

    nuovo piano sanità

    Novità importanti potrebbero essere introdotte dal nuovo piano ospedaliero che la Regione Campania sottoporrà all’attenzione del Ministero della Salute. Si tratta di novità che riguardano diversi punti quali: posti letto che dovrebbero aumentare di 1637 unità in tutta la regione di cui 254 nella provincia di Salerno; numero delle farmacie con 14 nuove farmacie che potrebbero essere aperte nella provincia di Salerno; semplificazione dei procedimenti per l’avvio di nuove attività mediche.

    Novità anche per il ticket dovrebbe subire una riduzione di 10 euro come da decreto commissariale in vigore dal 15 gennaio 2018 che prevede l’eliminazione del ticket regionale nei casi in cui il costo delle prestazioni sanitarie richieste sia inferiore a 56,15 euro.

    L’attuale regolamento prevede due diverse forme di compartecipazione da parte dell’utente. Una prima parte compsta dalla tariffa di prestazione che può raggiungere fino ad un tetto massimo di 36,15 euro a cui devono aggiungersi altri 20 euro della seconda tariffazione meglio nota come Superticket composta dai 10 euro di quota statale e 10 euro di quota regionale. 

    La novità introdotta prevede l’eliminazione della quota regionale del superticket ammontante a 10 euro nel caso in cui la prestazione richiesta dall’utente, abbia un costo inferiore ai 56,15 euro previsti come limite massimo di ticket per il servizio sanitario

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli