16.8 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sanità: sempre più efficiente il servizio di visualizzazione del referto dei centri terapie antitrombotiche orali

    {vimeo}256054072{/vimeo}

    Come da previsione, rende tutto più fruibile e azzera i tempi di attesa, il servizio di visualizzazione-download del referto dei centri di Terapie Antitrombotiche Orali presso l’ASL di Salerno, un servizio che rientra nella progressiva e sistematica digitalizzazione dei processi e delle prestazioni nel settore sanitario. Una scommessa ancora una volta vinta in Regione Campania che punta tutto sul tempo e sulla velocità della prestazione fornita per mettere il paziente nella condizione di scegliere da chi, dove e come farsi curare.

    Ciò significa che si attuano strategie di politica sanitaria con il cittadino al centro per innalzare il livello di qualità della sanità campana. Ma nell’Asl di Salerno e anche nel Vallo di Diano sono tante le novità introdotte anche a seguito dell’impiego della Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), la nuova smart card. Questa carta, da qualche tempo ormai, oltre ad avere le qualità di Tessera Sanitaria, funge anche da Tessera Europea di Assicurazione Malattia e da Codice Fiscale, con la quale si può accedere ai servizi on-line delle Pubbliche Amministrazioni, dopo la sua preventiva attivazione presso gli sportelli dedicati delle Aziende Sanitarie Locali. Fanno sapere intanto dai piani alti delle Aziende che proprio attraverso i siti web della ASL di riferimento e delle Aziende Ospedaliere si possono consultare i propri dati anagrafici e sanitari e visualizzare le informazioni relative al proprio medico di base, gli elenchi di tutti i Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta della propria ASL, le informazioni relative a liste e tempi di attesa.

    Una modalità in conformità a quanto detta l’Europa, anche perché così è possibile effettuare e visualizzare le prenotazioni relative a prestazioni ambulatoriali nella propria ASL e, qualche volta si può procedere al pagamento on line del ticket sanitario ed alla consultazione di referti di esami e di indagini diagnostiche. Vantaggi per l’utenza e per il personale che demanda tutto o quasi al computer riducendo così anche la possibilità di errore.

    Antonella Citro

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli