39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Santa Marina, da oggi locali chiusi dalle 14.30 e quarantena per chi viene da Regioni rosse o arancioni

    {vimeo}477969857{/vimeo}

    Era stata annunciata nei giorni scorsi ed è arrivata ieri la nuova ordinanza sindacale che a Santa Marina dispone un lockdown localizzato per cercare di fermare l’aumento di contagi da coronavirus, saliti a 40 dopo i 4 casi registrati nella giornata di ieri.

    L’ordinanza con le ulteriori restrizioni per la prevenzione del rischio epidemiologico è valida da oggi e fino alla sua revoca. In base alle nuove disposizioni possono praticare sport e attività motorie e ricreative sul territorio comunale solo i residenti e i domiciliati  e solo nella fascia oraria dalle 6 alle 8.30.

    Per quanto riguarda gli esercizi pubblici come bar, ristoranti e pasticcerie è prevista la chiusura al pubblico dalle 14.30 (ultimo ingresso) alle 5.00, è invece consentita la ristorazione con asporto fino alle ore 22.00 e la consegna a domicilio fino alle ore 23.00. Tutte le attività commerciali, compresi alimentari, parrucchieri, centri estetici, studi professionali, ad eccezione delle farmacie, dovranno chiudere alle 17 (ultimo ingresso). La domenica resteranno chiuse tutte le attività commerciali e i pubblici esercizi, ad eccezione delle farmacie.

    Sarà inoltre vietato sostare su tutto il territorio comunale dalle 17.00 alle 5.00, ad eccezione di comprovati casi di necessità e per consentire l’acquisto per asporto e la consegna a domicilio. Coloro che provengono da Regioni classificate rosse o arancioni, dovranno obbligatoriamente osservare il periodo di quarantena o munirsi di esito di tampone. I laboratori di analisi saranno obbligati a fornire al Comune i nominativi dei cittadini che effettuano tampone.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli