14.4 C
Sassano
lunedì, 3 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Angelo a Fasanella, domani XVII edizione di “Religion Today”

    SANT’ANGELO A FASANELLA ospita la XVII^ edizione di Religion Today, festival itinerante dedicato al cinema delle religioni. Nato a Trento nel 1997, in questi anni Religion Today si è affermato come viaggio nelle differenze attraverso il cinema come officina per una conoscenza reciproca tra le varie culture e i diversi immaginari ad esse congiunti. Religion Today intende creare un’occasione di dibattito e condivisione internazionale sulle tecniche, le teoriche e le poetiche della cinematografia spirituale. 
     
    Tra operatori ed esperti di diverse fedi e nazionalità, il Festival propone un ideale di incontro che valorizza le diversità, per passare da una cultura dell’indifferenza alla convivialità delle differenze. Operando su numerose sedi provinciali, nazionali e internazionali, come Trento (casa madre), Roma, Ferrara, Bolzano/Bazen, Nomadelfia, Londra, Gerusalemme, Teheran, Timor, Zamosc in Polonia, San Paolo in Brasil, Dhaka in Bangladesh, dall’agosto 2008 si è inaugurato una nuova sede a Sant’Angelo a Fasanella. Il paese del Cilento ai piedi del Monti Alburni della Diocesi di Teggiano – Policastro, con la presenza storica di Monasteri, Chiese, ed una Grotta Santuario Diocesano di San Michele Arcangelo Patrimonio dell’Unesco, esprime una forte spiritualità ove le tematiche religiose hanno scandito ogni tempo della sua storia e scegliendo il Santuario di San Michele Arcangelo come Centro Spirituale di Preghiera per il Dialogo Interreligioso. Il festival internazionale ha come scopo la convivialità nella conoscenza e nel dialogo in un percorso per la pace dei popoli. Il tema della XVII^ edizione è
     
    Change!
    Religioni, società, cambiamento 
     
    Il cambiamento come imperativo a cui ognuno è chiamato a rispondere, dalla dimensione interiore a quella relazionale, dalla sfera spirituale a quella civile | Le religioni di fronte alla sfida di una società globale in continuo e repentino mutamento | La società di fronte ai cambiamenti che le religioni oggi vivono, subiscono e testimoniano.
     
    L’evento è stato organizzato dal Comune di Sant’Angelo a Fasanella con il contributo del GAL I Sentieri del Buon Vivere nell’ambito della Misura 313.
     
     
     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli