19 C
Sassano
venerdì, 12 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio, al via oggi “Agricola Vallo di Diano – il mercato contadino” del Gal

    Primo appuntamento questa mattina a Sant’Arsenio per l’iniziativa promossa dal Gal Vallo di Diano presieduto da Attilio Romano denominata “Agricola Vallo di Diano – il Mercato Contadino”.

    Un’iniziativa che punta a valorizzare le produzioni locali e ad offrire supporto a tutti i produttori che credendo fortemente nel valore del territorio investono energie, tempo e risorse economiche per cercare di creare e immettere sul mercato prodotti di altissima qualità. Ha preso il via quindi da Sant’Arsenio l’iniziativa che, come evidenziato dal membro del consiglio direttivo Valentino Di Brizzi, punta a dare supporto agli imprenditori locali. Un’iniziativa che si aggiunge alle molteplici iniziative messe in campo dal Gal proprio per supportare il settore agricolo del Vallo di Diano. Si tratta di una iniziativa itinerante ma che, come sottolineato dal coordinatore del Gal Italo Bianculli, punta a diventare un appuntamento fisso per tutti i produttori.

    L’ente guidato da Romano, infatti, dopo un iniziale percorso di accompagnamento dei produttori al mercato contadino, si pone come obiettivo quello di far si che, l’iniziativa prosegue con il supporto degli stessi imprenditori che si spera possano organizzarsi, secondo le proprie esigenze, e rendere il mercato contadino itinerante un appuntamento fisso. Il Gal, dal canto suo, sostenendo i produttori in questa fase di avvio del percorso di promozione dei prodotti tipici locali, al termine omaggerà i produttori più assidui e presente agli appuntamenti settimanali, di uno stand che potranno utilizzare in un futuro Mercato Contadino. Presenti a questo primo appuntamento per salutare i produttori locali, oltre a Valentino Di Brizzi, Italo Bianculli, Giuseppe Lupo che si è occupato dell’organizzazione degli stand, anche il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica e Antonio Pagliarulo assessore della Comunità Montana Vallo di Diano che ha sostenuto l’iniziativa del Gal.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli