16.8 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio, all’IIS Sacco per il progetto “Re-start for future” ospite il prof. Longobardi

    Presentati i lavori realizzati dagli studenti che hanno aderito al progetto “Re..start for future” promosso dall’Istituto d’Istruzione Sacco di Sant’Arsenio come ente capofila, coinvolgendo altri istituti scolastici non solo della Provincia di Salerno ma anche Marche, Molise e Puglia. Re Start For Future ha coinvolto ragazzi e docenti in una formazione che ha poi portato alla realizzazione di e-book in cui le attività didattiche sono diventate strumenti di informazione e conoscenza, favorendo anche una maggiore interazione tra docenti e studenti nella realizzazione dei lavori.

    Il progetto, su cui la dirigente scolastica dell’Istituto Sacco Rosaria Murano ha fortemente puntato, è stato arricchito con due giornate di confronto nel corso del quale sono stati presentati i lavori realizzati e illustri professori universitari si sono confrontati con gli studenti.

    Ospite sabato scorso 8 ottobre, dell’Istituto Sacco il Prof. Ferdinando Longobardi docente di Linguistica presso l’Università degli studi di Napoli Orientale, che ha appassionato la platea con una riflessione sulle metodologie didattiche innovative e il loro utilizzo in tutti gli ordini di scuola, partendo dalla lingua italiana. Soddisfatta del lavoro svolto dai suoi ragazzi e del progetto la dirigente Rosaria Murano che ne ha sottolineato il valore formativo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli