5.1 C
Sassano
martedì, 18 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio, buoni spesa per l’emergenza covid. Le domande fino al 1° febbraio

    Il comune di Sant’Arsenio ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di  generi alimentari e prodotti di prima necessità, anche farmaceutici, per il sostegno delle famiglie che versano in stato di bisogno a causa dell’emergenza Covid 19. Nell’ambito del riparto del fondo di 500 milioni di euro per l’anno 2021, al comune di Sant’Arsenio è stata destinata la somma di 20.079 euro.

    Possono presentare domanda per la concessione dei buoni spesa i cittadini residenti con Isee ordinario o corrente, inferiore o pari a 12.000 euro. Non sono esclusi gli assegnatari di altre forme di sostegno pubblico al reddito ma si darà priorità ai nuclei familiari più esposti alle difficoltà economiche, anche temporanee, derivanti dall’emergenza epidemiologica e a quelli che non usufruiscono di alcun sostegno pubblico.

    l buoni saranno intestati al richiedente e dovranno essere consegnati all’esercizio commerciale convenzionato. Le risorse attribuite e disponibili a titolo di “Fondo solidarietà alimentare e sostegno alle famiglie in stato di bisogno” saranno assegnate ai nuclei beneficiari anche in più interventi, nel rispetto dei requisiti definiti e fino ad esaurimento delle risorse. Gli interessati possono presentare istanza su apposito modello a mezzo pec oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del comune.

    Le domande devono essere presentate entro il primo febbraio prossimo, con allegati tutti i documenti richiesti. L’avviso integrale, con tutte le informazioni, si può consultare sul sito internet del comune di Sant’Arsenio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli