6.8 C
Sassano
lunedì, 17 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio, domani open day al Sacco

    Istituto Sacco di Sant’Arsenio apre nuovamente le sue porte per far conoscere l’ampia offerta formativa che può garantire un immediato inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi, così come un’adeguata formazione per quei ragazzi che vogliono migliorare la loro professionalità attraverso corsi di laurea specifici.

    Domani sabato 15 gennaio, dalle ore 16,00 alle ore 19,00, porte aperte nel pomeriggio all’Istituto Sacco per conoscere gli indirizzi di studio che propone oltre alla struttura scolastica e confrontarsi con la Dirigente Scolastica Rosaria Murano e i docenti per conoscere nel dettaglio le modalità formative e le attività anche esxtracurriculari che la scuola mette in campo per garantire un’adeguata formazione ai propri allievi.

    Un’occasione anche per meglio conoscere il nuovo ed interessantissimo indirizzo di studio che, dal prossimo anno scolastico 2022/2023 l’istituto Sacco propone per la formazione degli allievi, ossia, l’odontotecnico, di cui si avvertiva forte necessità nel territorio e che consentirà agli alunni, al termine dei corsi di studio, di immettersi immediatamente nel mondo del lavoro ma, allo stesso tempo di acquisire una professionalità che sarà fondamentale per chi scelga di proseguire i suoi studi con corsi di laurea in odontoiatria. L’odontotecnico è quella figura professionale che realizza le protesi dentarie che siano adeguate perfettamente alle necessità dei pazienti. Una professione che può avere notevoli sbocchi lavorativi, sia nel privato che nel pubblico e che consente al giovane diplomato, al termine del percorso di studi, anche di avviare una propria attività. Il valore del corso di studi, sarà interamente illustrato nel corso dell’open day di domani pomeriggio presso l’istituto Sacco dove sarà anche possibile conoscere meglio le altre opportunità di studio e formazione per i ragazzi che, entro il 28 gennaio, dovranno decidere il loro futuro.

    L’istituto guidato dalla preside Rosaria Murano, offre anche la possibilità di scegliere altri indirizzi che riguardano il mondo dell’accoglienza e della ristorazione ed il mondo dell’economia e del commercio. I ragazzi potranno infatti anche scegliere, per i loro futuri studi tra i percorsi formativi proposti dall’IPSEOA ossia professionale per i servizi alberghieri ed enogastronomici e Tecnico Economico. In occasione dell’Open Day, inoltre, sarà possibile visitare la scuola e prendere contatto con i tanti laboratori di cui dispone la scuola per poter integrare la teoria con la pratica. Domani quindi, importante occasione per conoscere l’ampia offerta formativa dell’Istituto Sacco di Sant’Arsenio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli