23.5 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio. Il 10 marzo confronto su “Giovani, Famiglia e Società”

    {vimeo}258394425{/vimeo}

    Il Circolo Banca Monte Pruno e l’Associazione Monte Pruno Giovani ancora una volta insieme per un evento che accomuna le attività delle due associazione nate dalla volontà di Michele Albanese per  supportare l’attività sociale e di attenzione al territorio della Banca Monte Pruno. Sabato 10 marzo alle ore 18,00 la sala cultura dell’istituto di credito a Sant’Arsenio ospiterà un appuntamento culturale in cui saranno affrontati i temi che più di ogni altro sono protagonisti dell’attualità e, purtroppo, sempre meno con notizie e messaggi di speranza e successo. Famiglia e giovani parte della società che fa però registrare un lento declinio per l’assenza di lavoro, valore e purtroppo anche e soprattutto di valori umani e sociali.

    Le principali parole dell’attuale situazione a cui spesso non ci si riesce a rassegnare ma che porta anche ad una contemporanea disillusione verso un miglioramento dell’attuale stato di salute della società, ha nuovamente riunito il Circolo Banca Monte Pruno presienduto da Aldo Rescinito che nelal sua attività è sempre attento ad individuare i problemi e le difficoltà della società, l’associazione Monte Pruno Giovani presieduta da Antonio Mastrandrea che si pone come primo e fondamentale obiettivo aiutare e sostenere i giovani in tutte le attività e in ogni necessità che sia umana, sociale o lavorativa il tutto con il supporto della Banca Monte Pruno con il direttore generale Michele Albanese che punta da sempre ad un miglioramento della condizione sociale e umana del territorio convinto che, se il singolo sta bene può star bene una società e solo stando bene insieme si può crescere.

    “Assistere oggi ad una forte crisi della società, – fanno sapere gli organizzatori – e ad una perdita dei valori su cui si fonda il vivere comune come, ad esempio, la famiglia, hanno messo in forte difficoltà sia le giovani generazione che le famiglie costrette ad affrontare vere e proprie emergenze. Anche il mondo del lavoro e la società civile ne risente generando effetti imprevisti sugli equilibri generali”.

    Per Albanese, Rescinito e Mastrandrea è necessario discutere questi aspetti della società attuale e farlo, magari con esperti. Da questa riflessione nasce l’incontro di sabato 10 marzo moderato da Antonio Mastrandrea e che si aprirà con i saluti di Aldo Rescinito, Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, e Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno, a seguire gli interventi dell’Avvocato Franco Maldonato e di Padre Alvaro Cacciotti, Teologo,Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro.

    Anna Maria Cava

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli