14.3 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio, il 17 novembre la tappa della campagna dell’Asl “Mi voglio bene”

    {vimeo}642664135{/vimeo}

    Si è chiuso a Salerno, da dove era partito un mese fa, il tour della campagna “Mi voglio Bene”, realizzata dall’Asl Salerno per incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti. Visto il successo di adesioni, l’Asl ha però deciso di prolungare l’iniziativa, programmando altre tappe nel territorio salernitano, con soste nel Vallo di Diano e nel Golfo di Policastro.

    Partita lo scorso 4 ottobre da piazza della Concordia, la campagna ha toccato 21 centri della provincia, favorendo il potenziamento dell’azione preventiva e informativa, rendendola capillare su tutto il territorio provinciale, avvicinando ed interagendo direttamente con i cittadini-utenti. Dopo l’ultima tappa prevista a Salerno, l’Asl, visto il successo di adesioni ed il gradimento della popolazione, ha deciso dunque di prolungare il tour programmando ulteriori 7 tappe, a partire da giovedì 11 e fino al prossimo 19 novembre. Nel Vallo di Diano la tappa della campagna sarà il 17 novembre a Sant’Arsenio, mentre nel Golfo di Policastro è prevista una sosta il giorno seguente, il 18 novembre a Vibonati.

    Nelle  piazze toccate dalla campagna i medici dell’Asl saranno presenti con il camper dalle ore 9.00 alle ore 18.00, per controlli gratuiti. Sarà possibile eseguire il pap-test, prenotare una mammografia, ricevere informazioni sul test per il colon retto e fare uno screening per il melanoma. Giornate dedicate dunque alla prevenzione dei tumori, con la possibilità di effettuare dei controlli e ricevere consulenze gratuiti.

    Antonella D’ALTO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli