16.8 C
Sassano
giovedì, 8 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio, l’Ass. Monte Pruno Giovani a confronto su relazione tra dipendenze e violenze

    Nella serata di ieri, presso la sala cultura della Banca Monte Pruno, l’Associazione Monte Pruno Giovani, presieduta da Sebastiano Greco ha ospitato la Dott.ssa Sociologa e Criminologa Myriam Russo per un incontro formativo ed informativo che ha permesso di prendere coscienza con il mondo delle dipendenze e gli effetti prodotti sia sulla persona coinvolta sulla società in generale. Nella sua relazione la Dott.ssa Russo ha trattato in maniera dettagliata le varie forme di dipendenza quali: droga, alcool, social, alimentazione, ed altre analizzando gli effetti sulla persona.

    Un appuntamento di grande interesse realizzato grazie al sostegno della Banca Monte Pruno che non ha voluto far mancare il suo supporto per il suo impegno da sempre manifestato nella valorizzazione dei giovani, sostenendoli nella crescita e nella diffusione di sani valori, ed anche per il ruolo importante che simili appuntamenti possono rivestire nella costruzione di una società migliore.

    A concludere i lavori il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, che riprendendo le tematiche discusse ha esortato i giovani dell’Associazione a continuare in questa direzione in modo da sensibilizzare la popolazione sui temi di strettissima attualità. Inoltre ha sottolineato l’esigenza del confronto continuo tra le varie generazioni affinché e situazioni di malessere legate alle dipendenze possano essere affrontate tempestivamente prima che sfocino in gesti delittuosi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli