14.4 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sant’Arsenio. Ok del comune alla richiesta del “Sacco” di 2 nuovi licei

    {vimeo}609691587{/vimeo}

    Potrebbe ampliarsi nel prossimi anni il ventaglio di opportunità formative nel Vallo di Diano. Dall’IIS Sacco di Sant’Arsenio il Collegio dei Docenti lo scorso 14 settembre ha deliberato la richiesta di istituzione del Liceo Scientifico Indirizzo Sportivo e del Liceo Scienze Umane Opzione Economico Sociale a partire dall’anno scolastico 2022/2023.

    É partito quindi l’iter per provare ad accaparrarsi due interessanti percorsi di istruzione secondaria.

    Il Liceo Scientifico Indirizzo Sportivo  – come spiega il MIUR – è volto all’approfondimento delle scienze motorie e sportive e di una o più discipline sportive, all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto. Il Liceo Scienze Umane Opzione Economico Sociale invece fornisce  allo  studente competenze  particolarmente  avanzate  negli  studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali”.

    Ogni anno la Regione Campania, in vista del dimensionamento della rete scolastica, sentite le Province che a loro volta ricevono le istanze dei territori, vara il nuovo piano dell’offerta formativa. Per ora alla richiesta dell’Istituto la Giunta comunale di Sant’Arsenio nei giorni scorsi ha espresso, per quanto di sua competenza, parere favorevole. I due Licei infatti andrebbero ad aggiungersi e ad ampliare l’offerta formativa sul territorio Comunale dove insistono già 2 Istituti Superiori: l’Istituto Tecnico Economico e l’Istituto Professionale Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.

     

    Rosa ROMANO

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli